Home Inter News Inter, Inzaghi rivoluziona la squadra già a partire dalla sfida con la...

Inter, Inzaghi rivoluziona la squadra già a partire dalla sfida con la Roma. I dettagli

Il tecnico è già sott'esame

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inzaghi dopo l’ultima sconfitta contro l’Udinese vuole voltare pagina. L’allenatore nerazzurro, dopo il confronto di ieri con la dirigenza vuole tornare alla vittoria già dalla ripresa del campionato quando affronterà Roma e Barcellona.

Inter, Inzaghi modifica il suo 3-5-2

Non c’è altra via che cambiare via. Che non è un gioco di parole, è la necessità dell’Inter e di Simone Inzaghi. Contro la Roma, tra dieci giorni, si vedrà un’altra squadra. Altra rispetto a Udine, altra in confronto all’idea iniziale, negli uomini e nell’atteggiamento tattico. Con un punto fermo: il tecnico non cambierà modulo. Non è nelle sue intenzioni, il 3-5-2 rimarrà un punto fisso. È il resto che sarà rivisto. Così non è logico andare avanti. E allora, un po’ per scelta, un po’ per necessità, ecco i ritocchi in agenda dentro il campo”.

Più “bassi” Come farlo? È bene partire dall’aspetto tattico. «Qualcosa cambieremo», aveva annunciato Inzaghi nel concitato post partita di Udine. Il riferimento è a una fase difensiva che richiede maggior protezione. A maggior ragione per una squadra che non è brillante dal punto di vista fisico: non può che giovare tornare all’antico. Tornare a quel che tatticamente l’Inter era ai tempi dello scudetto: baricentro più basso, pressing più controllato, meno spazio da coprire per i difensori (non velocissimi) alle loro spalle“. Questo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale