Stramaccioni: “La gara di San Siro si vincerà a centrocampo”
Intervistato da “Il Mattino” e reduce dai Mondiali, torna a parlare l’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni. Il tecnico romano ha parlato della prossima sfida di San Siro con il Napoli: “Un’Inter affamata che proverà a tenere alto il baricentro. Per il Napoli è un test emotivo importante: sono curioso di vedere la reazione dell’ambiente quando arriverà la prima frenata. È la gestione di quei momenti la chiave per lo scudetto”.
Dove si deciderà Inter-Napoli: “A centrocampo sarà una battaglia. Se il Napoli riesce a mettere la partita sui ritmi che piacciono a Lobotka, ovvero con aggressione e intensità, per l’Inter è dura. Se, al contrario, sarà l’Inter a riuscire a dettar legge, il baricentro del Napoli potrebbe abbassarsi. E a San Siro il Napoli deve stare più lontano possibile dalla propria area”.
A chi non rinuncerebbe del Napoli: “Per una gara a San Siro mai a Osimhen. È l’uomo a cui non si può rinunciare mai, perché anche quando sei in sofferenza, consente al Napoli di essere costantemente pericoloso”.
E per l’Inter: “Senza dubbio, Brozovic: inizia il gioco, dà qualità e personalità. Quando lui non c’era l’Inter non ha fatto bene”.