Lautaro Martinez ha scontato la squalifica, saltando il match precedente di Serie A, ma tornerà questa sera, carico, nel derby della Madonnina. Per l’attaccante argentino nel mirino non c’è soltanto vincere il derby e lo scudetto, anche di superare un record.
Milan-Inter, Lautaro alla ricerca di gol-record
Il centravanti argentino è infatti fermo a quota 23 gol nella speranza di poter limare ulteriormente il proprio personalissimo bottino mai raggiunto in carriera finora e non c’è scenario migliore di quello di San Siro contro il Milan. Il capitano della Beneamata è pronto a prendersi ogni record e restare nella storia dell’Inter.
Lautaro Martinez cercherà di essere più che mai protagonista questa sera, infatti è il terzo marcatore assoluto nella storia dei derby di Milano. Da quando esiste il derby di Milano dietro soltanto al grandioso Giuseppe Meazza (12 reti) e Stefano Nyers (11 reti).
Questa sera la sfida ha un’ulteriore dato interessante: Lautaro è ad un passo dal battere il suo ex compagno di squadra Romelu Lukaku, fermatosi a 15 reti segnate in una sola stagione fuori casa quando militava nell’Inter nella stagione 2019/2020. Oltre ad un già citato Nyers, fermo a 15 gol. Milan-Inter sarà una sfida interessante sotto tanti punti di vista, per l’Inter non sarà soltanto il derby-scudetto.