Home Inter News Inter, Dimarco e il gol che farà cambiare tutto

Inter, Dimarco e il gol che farà cambiare tutto

Una rivelazione inaspettata quella di Dimarco. Il giocatore arrivato da Verona potrebbe cambiare molte cose in mezzo al campo.

Federico Di Marco ph: Fornelli/Keypress

Inter, Dimarco uomo-rivelazione

Federico Dimarco ha avuto la possibilità di dimostrare, ancora una volta, le sue potenzialità. Simone Inzaghi gli ha dato l’opportunità di partire come titolare durante la sfida Sampdoria-Inter. Non ha deluso il giovane talento nerazzurro, classe 1997.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Inter, Dimarco e il gol che potrebbe cambiare le gerarchie nerazurre

Con Dimarco che ha messo anche il timbro nella gara tra Sampdoria e Inter, oltre alla grande prestazione durante la sfida, si potrebbero avere dei cambiamenti. Il difensore italiano, venendo scelto da Inzaghi, potrebbe cambiare l’Inter. Ma come cambieranno adesso le gerarchie in casa Inter dopo questa prestazione?

Non sarà semplice, c’è da dirlo, anche perché la concorrenza con Perisic e la paura di essere di fronte a una meteora sono dubbi che hanno condizionato il suo valore. Ma adesso cambia tutto. Dopo due gare partendo dalla panchina, contro i blucerchiati Inzaghi ha deciso di sfruttare l’assenza di Bastoni per lanciare Dimarco sul lato sinistro della linea difensiva, ruolo in cui si era reso protagonista anche a Verona. Sono bastati venti minuti per mettere la firma sulla partita dell’Inter, grazie a un gran gol su punizione. Già, perché se c’è un motivo per considerare il 23enne un’alternativa speciale sono proprio i calci piazzati, specialità della casa.

Inzaghi può fare molto di più con Dimarco, il quale non è solo utilizzabile nei tre di difesa. Quindi potrebbe andare anche in ballottaggio con Perisic, elemento sicuramente più offensivo ma dai piedi meno raffinati. Con la Sampdoria Perisic non ha dato il meglio di sé, ha sbagliato tanto, fino ad arrivare alla sostituzione a più di mezz’ora dalla fine.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale