Home Inter News Inter, l’importanza di Vidal: forze fresche in campo

Inter, l’importanza di Vidal: forze fresche in campo

Il ritorno di Vidal. Dopo un anno giù di tono, il cileno ha dimostrato di aver ritrovato la giusta forma. Adesso è diventato già un'alternativa importante per Inzaghi.

ARTURO VIDAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Vidal torna in campo

La formazione di Simone Inzaghi è nel pieno del primo tour de force stagionale. Un insieme di partite che, nelle difficoltà, aiuteranno Simone Inzaghi a valutare alla meglio il proprio organico, attualmente al gran completo. La partita di Champions League contro il Real Madrid ha lasciato la consapevolezza di potersela giocare anche con una big europea. Adesso tocca a Bologna, Fiorentina e Atalanta, dove sarà ulteriormente necessario dare dimostrazione del proprio valore. Si rivede anche Vidal, che prende parte alla rotazione di cambi per portare forze fresche in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Inter, Vidal l’alternativa di Inzaghi per il “calo” di Calhanoglu

Il centrocampo è il fulcro di una squadra. In questa lunga serie di gare una dopo l’altra, il centro del campo nerazzurro  avrà maggiormente bisogno di operare qualche rotazione per mantenere un livello di prestazioni di livello. Arturo Vidal ha iniziato questa stagione con un piglio ben diverso rispetto a quella passata, entrando in tutte le partite sin qui disputate dall’Inter e risultando brillante e impattante in più di un’occasione.

Grazie alla fiducia ottenuta, il cileno è ora un jolly per Simone Inzaghi. Alcuni giocatori, dopo un brillante avvio, hanno avuto un “calo”, soprattutto da parte di Calhanoglu. Vidal, che ha sostituito l’ex Milan contro il Real Madrid, potrebbe dunque essere una nuova alternativa per Inzaghi. Molto probabilmente verrà riproposta nel prossimo blocco ravvicinato di partite. Perché, dopo un inizio soft, si inizia a fare davvero sul serio.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale