Sconcerti sull’Inter, dopo la vittoria di Firenze
Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato dei nerazzurri dopo la convincente vittoria di Firenze a TMW Radio. Sconcerti ha dichiarato: “Credo che le altre siano tutte sullo stesso piano. Il Milan è una squadra morbida, ha giocatori che tendono a scomparire. Se riesce a giocare in 11, è una squadra quasi insuperabile, a volte ci sono assenze durante alcuni momenti della partita. L’Inter è molto simile ad Inzaghi, si sa difendere ma sa anche attaccare. E ha qualità. Napoli rotondo come il Milan, sono squadre più armoniche. L’Inter è più ruvida ma ti fa male. E segna tanto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Sconcerti e il problema che presenta Edin Dzeko
Il giornalista analizza anche le differenze di questa Inter di Simone Inzaghi e quella che una volta era di Antonio Conte: “Ha giocatori diversi e importanti, ad esempio Lautaro Martinez centravanti. La difesa e il centrocampo sono rimasti gli stessi. E’ una squadra molto interessante, anche se per un tempo ha sofferto veramente tanto, così come col Verona e con la Sampdoria ma ieri è stata brava a ribaltarla in pochi minuti. L’Inter è una squadra sicura, completa, non gli manca nulla, forse delle buone riserve a metà campo”.
Infine, Sconcerti, svela anche l’unico problema che ha Edin Dzeko: “E’ un grande giocatore, ma ha 36 anni ed è un problema. E’ stata la grande idea di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio”.