Inzaghi gongola e si gode la vittoria
Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi si gode la vittoria contro lo Sheriff e la prestazione dei suoi. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Sky come riportate da fcinternews:
Che risposta è stata questa?
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, loro venivano da due vittorie e arrivavano qui sulle ali dell’entusiasmo. La partita è stata complicata, ma siamo stati squadra creando tantissimo. Abbiamo preso due pali e una traversa, possiamo migliorare ancora tanto ma abbiamo espresso un ottimo gioco. Dobbiamo capire quando non si deve sbagliare, abbiamo preso ripartenze pericolose”.
La squadra sta assimilando i concetti in maniera automatica o stai lavorando ancora per farlo capire?
“Di lavoro ce n’è da fare, ma questa squadra è un piacere vederla. Abbiamo giocato poche volte in casa, sfortunatamente; con questo pubblico meraviglioso siamo trascinati, abbiamo perso col Real in maniera incredibile e pareggiato con l’Atalanta sbagliando un rigore. Dobbiamo migliorare, ma mi diverto a vedere giocare questa squadra”.
Stai recuperando Vidal e Sensi, starà a te far giocare tutte le pedine secondo le tue idee.
“Stiamo recuperando, c’è ancora qualcuno non al 100% come Correa e Calhanoglu ancora fuori mentre Gagliardini sta rientrando. Giocando ogni tre giorni serve l’aiuto di tutti”.
Sei soddisfatto di quanto creato? Avete anche rischiato tanto sulle ripartenze.
“Secondo me dobbiamo migliorare lì; quando troviamo squadre di ripartenza dobbiamo essere puliti tatticamente. La sensazione è che abbiamo concesso 4-5 ripartenze pericolose, dobbiamo migliorare e stiamo lavorando. I gol sono pochi per quanto creato, abbiamo avuto 14 palle clamorose segnando due gol da calcio piazzato. Dovevamo segnare di più nel primo tempo”.
Handanovic non impeccabile sul gol.
“Devo rivedere, però possono sbagliare tutti”.
Giudizio su Vidal?
“Si allena sempre con entusiasmo, lui e Sanchez mi hanno sempre dimostrato di voler aiutare. Volevano esserci già con la Lazio ma abbiamo fatto un’altra scelta. Arturo sta meritando questo spazio, è stato decisivo anche entrando a gara in corso; è un valore aggiunto della squadra e ha l’entusiasmo di un ragazzino”.