L’Inter giocherà la sua prima partita del 2022 contro la Lazio, l’unica squadra dalla quale non ha portato nessun punto in classifica nel girone d’andata, e si pone subito alla prima del girone di ritorno.
La Lazio ha già attivato i motori nella partita dell’Epifania contro l’Empoli, con un pareggio rocambolesco per 3-3 ottenuto al 93′ con Milinkovic-Savic; la Lazio di Sarri in questa prima parte di stagione ha accumulato tanti passi falsi che la portano ad essere all’ottavo posto e sempre più distante dai piazzamenti europei.
Ed è proprio nei momenti di difficoltà delle avversarie, dove dobbiamo affondare il coltello, “ammazzarli” sportivamente e psicologicamente, per una piccola vendetta sulla partita d’andata.
L’Inter non potrà contare sull’apporto di Hakan Calhanoglu (squalificato) e Inzaghi è alla ricerca di un sostituto alla sua altezza, punterà su un giocatore qualitativo come Sensi o su dei giocatori di sostanza come Vidal o Gagliardini? Sarà una scelta che Inzaghi prenderà accuratamente nell’economia del reparto del centrocampo avversario.
Un altro dubbio degli 11 iniziali è l’attacco: Dzeko è risultato negativo ed è già tornato ad allenarsi con la squadra e sarà disponibile per il match, ma credo che comunque si affiderà a Correa in coppia con Lautaro, per preservare il bosniaco per la Supercoppa il 12 gennaio.