E’ un Inzaghi deluso quello che ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta nel derby contro il Milan. Il tecnico ha accettato la sconfitta nonostante gli episodi che non hanno girato a favore. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
“Avremmo meritato di più ma dovevamo concretizzare le occasioni e non ci sarebbero stati episodi arbitrali di cui parlare (come nel primo gol del Milan, ndr)”.
Contraccolpo psicologico?
“Una sconfitta in un derby è diversa dalle altre, ma ora dovremo pensare a Roma, Napoli e Liverpool in sequenza. Per vincere determinate partite bisogna fare di più”.
E sui possibili cambi Inzaghi ha detto:
Cambi sbagliati? Si è pentito?
“Non credo. Perisic ha avuto un problema al polpaccio e sembra sia stato solo un forte crampo. Lautaro ha speso tutto, è stato bravissimo. E Calhanoglu l’ho cambiato al 72′, aveva dato tutto ed era anche ammonito”.
Tornato il difetto della mancanza di concretezza?
“Risultato bugiardo, ma vanno fatti i complimenti al Milan perché ci ha creduto. Dispiace perchè potevamo già chiuderla nel primo tempo, quando avevamo creato tanto. In queste gare vanno messe più cattiveria e determinazione”.
Dopo questo ko che livello di consapevolezza ha?
“Tutto uguale a prima. Abbiamo sprecato una grandissima occasione, abbiamo giocato benissimo per 70 minuti”.