Nuovi dettagli dal punto di vista economico in casa Inter. In casa nerazzurra è arrivato un documento che attesta sponsor e ricavi del club nerazzurro fino al 31 dicembre 2021 con un passaggio legato anche al FFP (Financial Fair Play), ovvero l’insieme delle norme UEFA. Il FFP ha in queste ore ha colpito anche Roma, Juventus e Milan.
Questo il comunicato da parte della società nerazzurra:
“Nell’ottobre 2021 abbiamo presentato alla UEFA i nostri calcoli relativi al requisito di pareggio per il Fair Play Finanziario (“FFP”) al 30 giugno 2021. Tali calcoli hanno dimostrato di non aver soddisfatto il requisito di pareggio come attualmente stabilito, e di conseguenza, la UEFA ha richiesto ulteriori informazioni nel novembre 2021 – si legge nel documento riportato dai colleghi di Calcio e Finanza -. Il 17 dicembre 2021 la UEFA ha comunicato ufficialmente che la revisione effettuata dalla Prima Sezione CFCB dei requisiti di pareggio da noi fornite ha evidenziato un significativo disavanzo aggregato per il periodo di monitoraggio che copre i periodi di rendicontazione 2018, 2019, 2020 e 2021 e ha richiesto la presentazione delle nostre informazioni più aggiornate sul pareggio previste per il periodo di riferimento che termina in giugno 2022 (che abbiamo fornito il 20 gennaio 2022).
Il 14 febbraio 2022 la UEFA ci ha comunicato:
la loro decisione di aprire un procedimento nei confronti del nostro club in conformità con l’Articolo 12 (1) delle regole procedurali che disciplinano il controllo finanziario dei club UEFA.