Home Inter News Marotta: “L’Inter deve esser sempre competitiva”

Marotta: “L’Inter deve esser sempre competitiva”

ph: KeyPress

L’ad Beppe Marotta fa il punto sul momento dei nerazzurri, il dirigente interista commenta il momento dell’Inter e difende l’operato di Inzaghi.

Ecco le parole dell’amministratore delegato nerazzurro a Sky Sport:

Quale è il suo umore da dirigente? C’è stato un confronto con l’allenatore?
“Sano realismo, ogni sconfitta porta con sé un’analisi più attenta di quelle che sono le problematiche. Il confronto fa parte del lavoro di dirigente, al nostro interno abbiamo uno staff a livello dirigenziale e tecnico molto unito; da un confronto nasce sempre qualcosa di importante e positivo per il futuro”.

La partita col Bayern ha mostrato le distanze incolmabili tra le top europee e le italiane, Inter compresa.
“Beh, si sa che ormai l’Italia calcistica rappresenta una posizione di seconda fila nel ranking. Lo strapotere della Premier, della Liga e della Bundesliga è ormai lì da vedere, quindi queste squadre hanno potere di spesa e permettersi il lusso di poter avere grandissimi campioni. In Italia è molto più difficile, ma questo non deve rappresentare un alibi. Ieri abbiamo perso contro una squadra più forte, ma dobbiamo andare alla ricerca di eventuali difetti”.

Il momento negativo è legato a una questione atletica o emotiva?
“La preoccupazione non deve portare ansia o paura, ma portare dietro di sé un’analisi approfondita e il coraggio di scelte importanti come successo ieri da parte di Inzaghi; il fatto di migliorare a livello individuale e collettivo. Sapere che l’Inter è sempre l’Inter, ha un blasone e una storia importanti. Deve essere sempre competitiva, al di là di chi va in campo”.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale