Home Inter News Calciomercato Inter Cessione Inter, punto sulla situazione: le parole di un esperto

Cessione Inter, punto sulla situazione: le parole di un esperto

LA DIRIGENZA DELL'INTER CON STEVEN ZHANG, ALESSANDRO ANTONELLO; PIERO AUSILIO E JAVIER ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cessione Inter, Bellinazzo torna a parlare della situazione societaria dei nerazzurri

Abbiamo descritto la notizia della possibile cessione della società durante il Mondiale. Un miglior approfondimento arriva da Marco Bellinazzo, autore e stimato gionalista, che intervenuto come ospite durante la trasmissione “Cominciamo Bene” su Radio Nerazzurra, ci racconta meglio alcuni detteglia della vendita.

Inter, Le parole di Bellinazzo

Il noto giornalista racconta così il momento societario nerazzurro:“Le priorità della ricerca sono quelle di un socio di minoranza, di un partner finanziario, senza escludere l’ipotesi di una cessione del pacchetto di maggioranza, con la valutazione nota di 1-1,2 miliardi. L’Inter è a posto fino alla chiusura della prossima stagione. Per la prossima, invece, bisognerà ragionare sulla possibilità immettere del nuovo capitale. Da qui, la ricerca di un partner”. Poi gli viene chiesto se il possibile acquirente dell’Azienda Inter possa essere un fondo americano o arabo, ecco come risponde:“Per come si è evoluto il calcio, gli acquirenti principali vengono dal Nord America. Ci sono molti fondi che negli ultimi 2 anni hanno acquistato circa 60 club in tutta Europa. Io propenderei più per questa soluzione, anche se quella araba resta un’ipotesi di assoluta attualità”. L’ultima domanda gli viene fatta sul possibile sponsor principale che seguira i nerazzurri:“Credo che la pausa del Mondiale servirà per definire la chiusura dell’accordo con Digitalbits e individuare il nuovo main sponsor. Mi risulta che sul tavolo ci siano 2-3 dossier. E’ evidente che, di fronte a una conclusione positiva della vicenda stadio, l‘Inter ha un certo valore. Ovviamente lo stadio porta anche degli oneri, ma è chiaro che in quel caso hai un asset anche potenziale in mano. Con la semplice autorizzazione, il valore del club si alza”. Questa è la dichiarazione rilasciata per fare chiarimenti sulla situazione Inter, aspettiamo sviluppi.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale