Home Inter News Dzeko-Mkhitaryan, è grande Inter: i nerazzurri si aggiudicano la semifinale d’andata

Dzeko-Mkhitaryan, è grande Inter: i nerazzurri si aggiudicano la semifinale d’andata

EDIN DZEKO E LAUTARO MARTINEZ ph: Fornelli/KeyPress

Il primo round a San Siro se lo aggiudica l’Inter, con una perfetta. I nerazzurri vanno in vantaggio già nel primo all’8′ prima con Dzeko e poi al 11′ con Mkhitaryan con un azione corale che gli permette di battere Maignan e consente ai nerazzurri di stare sul doppio vantaggio. Non è finita qui perchè l’Inter ci prova in tutti i modi a chiuderla e prima prende un palo con Calhanoglu e poi si vede annullare un calcio di rigore grazie al fallo di Kjaer anche se il Var annulla tutto.

La ripresa inizia come il primo tempo ovvero con l’Inter che attacca dall’inizio alla fine, con Dzeko e Lautaro pericolosi anche se il Milan c’è è al 63′ colpisce un palo con Tonali. Tanti i cambi per le due squadre con l’Inter che gestisce pressione e cambi. Appuntamento alla sfida di ritorno quando i nerazzurri ripartiranno dal doppio vantaggio sognando un’ipotetica finale.

Tabellino

MILAN (4-3-3-1): Maignan; Calabria (dal 36′ st Kalulu), Kjaer (dal 14′ st Thiaw), Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali, Bennacer (dal 17′ Messias),  Brahim Diaz (dal 36′ st Pobega), Saelemaekers (dal 14′ st Origi); Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Gabbia, Ballo-Touré, De Ketelaere, Rebic, Origi.Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu (dal 32′ st Gagliardini), Mkhitaryan (dal 16′ st Brozovic), Dimarco (dal 25′ st deVrij); Lautaro (dal 32′ st Correa), Dzeko (dal 25′ st Lukaku). A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gosens, C Bellanova, Asllani, D’Amrbosio, Zanotti, Allenatore: Simone Inzaghi.

Reti: al 7′ Dzeko, al 10′ Mkhytharian

Ammonizioni: Krunic

Recupero. 4′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale