Home Inter News Inter-Manchester City: calcio e musica che si intrecciano

Inter-Manchester City: calcio e musica che si intrecciano

Entrambi i club hanno un grande legame con la musica

ROMELU LUKAKU E LAUTARO MARTINEZ SI DANNO IL CINQUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sera la finale di Champions League non sarà solo Inter contro Manchester City, Haaland contro Lautaro Martinez, De Bruyne contro Barella, ma uno “scontro” che trova il suo spazio anche nella musica.  Manchester, infatti, è il più grande testimone dello stretto legame tra calcio e rock. 

Inter e Manchester City sarà anche un duello musicale

Tutti conosceranno gli Oasis, e in particolare i fratelli Noel e Liam Gallagher, entrambi tifosissimi del Manchester City. Varie storie legano i 2 artisti ai citizens, basti pensare che nel 2012 Liam è stato espulso dal Santiago Bernabeu per aver esultato con troppa gioia ad un gol degli inglesi contro il Real Madrid. Qualche anno prima, la fidanzata di Wayne Rooney (ex giocatore del Manchester United) pensò di fargli come regalo di compleanno una chitarra autografata da Noel, ignorando la passione dell’artista per l’altra squadra della città di Manchester. I Gallagher decisero infatti di personalizzare la chitarra regalo con i colori del Manchester City, e al loro autografo hanno aggiunto una frase poco carina verso Rooney.

Per quanto riguarda l’Inter, il club meneghino è una presenza continua nella musica italiana.  L’inno ufficiale, intitolato C’è solo l’Inter è un brano scritto da Elio, cantante dei famosissimi Elio e le Storie Tese, ora sciolti, e da Graziano Romani, fondatore dei Rocking Chairs. Vari riferimenti al club nerazzurro li ritroviamo anche nelle canzoni di Ligabue, specialmente nel brano Una vita da mediano, dedicato ad un grande campione del passato nerazzurro, Lele Oriali. C’è poi Max Pezzali con Sei fantastica che apparentemente sembra dedicata a una ragazza, ma in realtà è un canto d’amore per l’Inter. In tempi più recenti troviamo i Pinguini Tattici Nucleari, che tifano Inter da una vita, così come dicono nel brano Fuori dall’hypeUn altro cantante tifosissimo dell’Inter è Tananai. Un riferimento ai nerazzurri lo troviamo nella sua canzone intitolata Calcutta in cita l’ex centrocampista nerazzurro Esteban Cambiasso, il quale compare anche nel video del brano.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale