Le parole dell’ex dirigente dei nerazzurri tra stagione appena passata, calciomercato e non solo. Nell’intervista a TMW, Branca, ha fatto il punto della situazione.
Inter, le parole dell’ex dirigente nerazzurro
“Una bella stagione. Peccato abbiano mollato mentalmente in campionato, una squadra così meritava di essere competitiva e di lottare fino in fondo con il Napoli a pochi punti di distanza. Poi tutte le altre competizioni le ha giocate benissimo, due le ha vinte e in Champions è arrivata in finale. C’è da fargli i complimenti…”.
Ancora sulla finale di Champions: “Tutte le finali si decidono per dettagli, ma anche le semifinali e i quarti di finale. Questa storia del dettaglio viene sfruttata un po’ troppo. Se uno ha la lucidità, la capacità e un pizzico di fortuna di buttarla dentro nel momento decisivo, è importante. E’ sempre stato così”
In chiave mercato: “Hanno preso giocatori con un potenziale piuttosto alto, sono giovani per cui devono creare patrimonio per la società sempre dando un occhio alle capacità tecniche perché poi son quelle che fanno fare la differenza. Ci sarà un periodo di ambientamento per Thuram, non per Frattesi anche se quest’ultimo all’inizio farà un po’ di panchina se tutti i centrocampisti saranno in condizione”.
Ed in particolare su Lukaku: “Centravanti che fanno così tanta differenza nel nostro campionato non ce ne sono tanti. Oggi già ce l’hanno, lui vuole rimanere: in qualche maniera faranno quadrare i conti”.