Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro il Cagliari per 0-2.
Sulla partita:
«Abbiamo interpretato la partita bene dal primo minuto, avevo chiesto un approccio importante. Il Cagliari tornava davanti al suo pubblico ed era difficile, dovevamo fare la partita perfetta e i miei sono stati bravi su questo».
Su Lautaro:
“Lautaro è andato sempre in crescendo. Sono due anni che è in continua crescita, si sta calando al meglio nel modo di interpretare il calcio e deve sempre migliorare ma sono sicuro che lo farà”.
Su Thuram:
“È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e si è messo a lavorare fin dal primo giorno molto seriamente. È un giocatore che capisce il gioco, sa quando attaccare la profondità e quando deve venire incontro a legare. Mi sarebbe piaciuto che avesse segnato, se lo sarebbe meritato per il lavoro che ha fatto”.
Su Lukaku alla Roma:
“La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un bene per li calcio italiano ed è un ottimo giocatore che tutti conosciamo. Per il resto, sono molto soddisfatto dei giocatori che ho e spero che possano darci grandi soddisfazioni”.
Quale Inter è più forte tra questa e quella dello scorso anno:
“Abbiamo cambiato tanto ma siamo soddisfatti nonostante il cambiamento, c’è stato ma sembra sempre di vedere un’Inter organizzata con i propri principi e questa è una soddisfazione”.