Karl-Heinz Rummenigge, ex attaccante dell’Inter, ha parlato ai microfoni dei media presenti a margine del suo intervento a Trento in occasione del “Festival dello Sport” organizzato da La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.
Inter, le parole di Rummenigge
“Lautaro e Thuram stanno bene, Lautaro ha fatto addirittura 4 gol in un tempo ed è stato un record. Lautaro è un grande giocatore, Thuram ha sostituito Lukaku e fino ad oggi sta facendo bene. Seconda stella? Spero che l’Inter riesca a vincere, ha una squadra forte. L’unica cosa che deve correggere è non perdere punti come contro il Bologna“.
Sul campionato italiano.
“Ci sono grandi giocatori, non ne faccio altrimenti escono notizie. Alcune società chiedono tanto, auguro il meglio a tutti sperando che vinca l’Inter“.
Pavard è stato pagato parecchio dall’Inter?
“No, è stato pagato il prezzo giusto, è un prezzo da fair play, Pavard ha vinto il Mondiale, ha giocato anche al Mondiale in Qatar, ha vinto 4 Bundes, ha vinto la Champions. L’Inter ha pescato un giocatore di grande valore. Lui voleva andare all’Inter, è stata una scelta sua perché voleva giocare da centrale. Noi abbiamo Upamecano, Kim e De Ligt e di solito giocano in due, lui voleva la cessione e ci siamo accordati con l’Inter, con il mio amico Beppe Marotta. Alla fine sono stati contenti tutti. Pavard è un giocatore di grande valore“.
Sei in contatto con i giocatori dell’Inter del tuo tempo?
“Ogni tanto li vedo, vedo spesso Zenga e anche qualche ex giocatore in Qatar. Sento spesso Spillo Altobelli, abbiamo giocato insieme e ci siamo capiti. È rimasta un’amicizia con lui“.
Un ricordo su Ernesto Pellegrini.
“Per me è stato un esempio, lo ringrazio molto. Mi ha preso dal Bayern Monaco, è una persona squisita, un grande gentiluomo che si è presentato in modo esemplare. Ho imparato molto da lui, soprattutto da dirigente“.
L’Inter di oggi.
“È una squadra stabile con grande qualità, soprattutto in attacco. Dovrebbe fare tanti gol quest’anno, speriamo ne prenda pochi“.