L’Inter affronta l’Atalanta in un match molto importante in chiave classifica. I nerazzurri sanno perfettamente che ci sarà da soffrire e nella prima frazione è stato così. I bergamaschi sono partiti subito forte per non farsi schiacciare troppo e riescono anche a creare qualche occasione pericolosa. Gli uomini di Inzaghi sono costretti subito ad un cambio forzato per il duro infortunio che ha subito Pavard, sostituito da Darmian. Il neo entrato mette subito dinamicità nel match al punto di guadagnarsi un calcio di rigore, poi trasformato da Calhanoglu al minuto 40. Il turco porta al riposa i suoi compagni sul vantaggio di 1 a 0.
Che gol di Lautaro Martinez!
Nel secondo tempo l’Inter entra alzando i ritmi per cercare di chiudere la partita. La Dea rimane inerme davanti all’inizio scoppiettante dei nerazzurri che trovano il secondo gol, al minuto 57, con il solito Lautaro Martinez che fa un gol spettacolare di destro a giro. Nulla da fare per Musso. Ma passano pochi minuti e Scamacca accorcia le distanze, grazie all’assist di Lookman, che coglie l’errore di Dimarco e mette in porta il compagno. Nel finale si fa buttare fuori per doppia ammonizione Rafael Toloi. La Dea prova di tutto per riprendere il match ma l’Inter rimane ben salda e porta a casa il risultato. Ottima vittoria di Inzaghi contro un Gasp insidoso.
Atalanta-Inter, tabellino e risultato(1-2)
Reti: 40′ Calhanoglu (R), 57′ Lautaro Martinez, 61 Scamacca
Ammoniti: De Roon, Kolasinac, Gasperini, Toloi, Dumfries
Espulsi: Toloi
ATALANTA – Musso; Scalvini(Toloi), Djimsiti, Kolasinac(Pasalic); Zappacosta(Hateboer), Ederson, De roon, Ruggeri; Koopmeiners(Muriel), Lookman(De Ketelaere); Scamacca.
INTER – Sommer, Pavard(Darmian), De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu(Asllani), Mkhitaryan(Frattesi), Dimarco(C. Augusto); Lautaro(Sanchez), Thuram