Lunedì l’Inter ospiterà l’Empoli al Meazza per giocare la gara valevole per la 30esima giornata di campionato. A poche gare dalla fine della stagione, i nerazzurri sono una delle squadre più prolifiche e contro i toscani si cerca un nuovo record.
Inter
Contro l’Empoli, mettendo a segno un gol, l’Inter raggiungerebbe il record di di 30 giornate con almeno un gol. Finora l’Inter ha trovato la via del gol in Serie A con 16 giocatori diversi e condivide il primo posto della speciale classifica con la Fiorentina. A quota 15 ci sono la Roma e l’Atalanta. Un gradino sotto il Milan e il Cagliari con 14 a testa. I marcatori nerazzurri nel 2023-24 sono 17, ma Carlos Augusto è entrato nel tabellino dei marcatori solo in Coppa Italia. Lautaro Martinez è il capocannoniere della squadra con 23 centri in 26 incontri giocati in A.
Nonostante un mese di marzo molto povero di gol, rispetto al resto del campionato, appena 4 gol in 3 giornate, la formazione lombarda è la più prolifica del campionato: 71 gol, 16 in più rispetto al Milan e alla Roma al secondo posto. Un altro record dei nerazzurri è l’aver battuto il portiere avversario in tutti i primi 29 turni e sono a una sola partita (con gol) dal record stabilito nel 2013-14 dalla Juventus di Antonio Conte, l’unica ad essere riuscita a segnare sempre nelle prime 30 giornate. Contro l’Empoli l’Inter è alla ricerca del record.