L’Inter, pensando al futuro, sa che ha bisogno anche di un portiere. Sommer è il titolare indiscusso della rosa, ma ha anche 35 anni e serve guardare chi sarà il suo sostituto. Bento, finito del mirino della dirigenza nerazzurra, potrebbe arrivare molto presto.
Inter, Bento costa 20 milioni di euro
Il club nerazzurro da tempo segue Bento, il progetto è chiaro: un anno di apprendistato dietro lo svizzero e poi sarà il suo erede. IIl portiere, sempre più osservato in Europa, è diventato obiettivo di numerosi team, ma ’Inter è arrivata ben prima degli altri. Al di là delle squadre con le quali bisognerà confrontarsi, l’affare non è semplice, la clausola rende tutto molto difficile.
Inizialmente si parlava solo di Chelsea, oggi sono diverse le squadre di Premier League che seguono il portiere. Non solo, sembra ci siano anche un paio di Liga. Il fattore tempo in questa situazione di mercato è il più delicato.
Intanto l’Athtletico Paranaense, che ha messo una clausola da 60 milioni sul portiere, ma per portare a casa Bento di milioni ne servirebbero “solo” 20.
Venti milioni sembrano troppi per i nerazzurri che al momento stanno in attesa e valutano strategia alternativa. Nei prossimi mesi, anche in virtù di entrate ed uscite, si valuterà la mossa giusta per Bento.