Home Inter News Inter, spietata sui rigori: nessuno in Europa come i nerazzurri

Inter, spietata sui rigori: nessuno in Europa come i nerazzurri

Inter implacabile sui rigori: nessuno in Europa ne ha tanti, ma Calhanoglu li segna tutti. I numeri dei nerazzurri

L’ESULTANZA DI HAKAN CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter ha archiviato la pratica Udinese anche grazie ad un rigore. I nerazzurri hanno sbancato lo stadio di Udine per 2-1 portando a casa tre punti importanti verso la corsa scudetto. Dalla propria oltre ai tanti record, anche quello dei rigori ha pensato di prendersi la formazione di Inzaghi.

Inter, quanti rigori, record anche per Calhanoglu

A Udine è bastato un calcio di rigore ai nerazzurri per raddrizzare la questione: ci ha pensato Hakan Calhanoglu a riportare il match in parità, prima del sorpasso finale, segnando il suo 14° calcio di rigore su 14 tirati da quando è in Serie A.

Per quanto riguarda la questione di tiri dal dischetto, l’Inter è la squadra che ha calciato (12) e segnato (11) più rigori nei maggiori cinque campionati europei. Con il gol segnato da Calhanoglu, sono adesso tre i calciatori nerazzurri in doppia cifra di reti segnate: oltre al centrocampista turco, Lautaro Martinez (23) e Thuram (10).

Anche a livello collettivo, l’Inter ha numeri da paura: ieri sera è diventata l’unica squadra nella storia della Serie A capace di andare a segno in tutte le prime 31 gare di fila. Una squadra inarrestabile che, con 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, a breve potrebbe cucire il 20esimo scudetto sulla propria maglia.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale