Manca poco, l’Inter potrebbe vincere lo scudetto lunedì 22 aprile contro il Milan durante il derby oppure contro il Torino il 28 di aprile. Questione di poco, intanto la società ha già organizzato la festa scudetto. Seguono i dettagli.
Inter, festeggiamenti fino al 6 giugno
L’Inter prepara la festa scudetto. Se i nerazzurri vincessero il derby con il Milan a San Siro, i tifosi interisti celebrerebbero il tricolore nella notte in Piazza Duomo, con il Comune di Milano alle prese con lo sciopero della polizia locale indetto dai sindacati Sulpl, Uil e Usb. Il bus scoperto porterebbe in trionfo la squadra di Simone Inzaghi il giorno dopo, martedì 23 aprile.
Invece se lo scudetto dovesse slittare, tutto dipenderà dalla data e dall’orario, ancora da stabilire, della successiva giornata di campionato in casa contro il Torino. Probabili che si giochi di pomeriggio in modo da permettere il bus scoperto dopo la partita. Comunque prima della gara la Curva Nord sta già organizzando un’accoglienza con bandiere e fumogeni all’arrivo allo stadio della squadra in pullman.
Non finisce qui. Ci sarebbero altre occasioni per festeggiare lo scudetto dell’Inter. L’ultima partita in casa dei nerazzurri si giocherà contro la Lazio il 19 di maggio, con la consegnata della Coppa a capitan Lautaro in campo. La festa “ufficiale” dell’Inter potrebbe tenersi al Castello Sforzesco. Poi a fine campionato la tifoseria annuncia una nuova parata in centro per giovedì 6 giugno con inizio alle ore 20.30.