Home Inter News È la notte più bella, arriva la seconda stella: derby e scudetto...

È la notte più bella, arriva la seconda stella: derby e scudetto all’Inter

Prima Acerbi, poi Thuram. Il Milan non reagisce. Seconda stella indimenticabile.

Nerazzurri che conquistano il derby e il ventesimo titoli di Campioni d’Italia della propria storia. Inter avanti dopo 18 minuti. È Acerbi ad aprire le danze. Sugli sviluppi di un corner calciato da Dimarco, è Pavard a colpire, piazzandola dove il difensore ex Lazio deve solo metterla alle spalle del portiere rossonero. Dopo pochi minuti manca, incredibilmente, lo 0-2 Lautaro Martinez, che a due passi dalla porta la tira alta, sopra la traversa. Il Milan prova a reagire, ma non trova il pari.

L’Inter, nella ripresa ne approfitta, trovando la rete dello 0-2. Lancio di Bastoni, aggancio di Thuram, che infila Maignan con un tiro all’angolino. Ritmi blandi dopo il raddoppio. All’80, si alza la pressione del Milan. I rossoneri si lanciano in avanti. Palla di Leão a centro area di Gabbia, Sommer risponde bene e Tomori ribatte in rete. Arrembaggio della formazione di Pioli, in assetto ultra offensivo, non trova la rete. Nel finale doppia espulsione, da una parte Theo Hernandez, dall’altra Dumfries. Inter sulla vetta d’Italia.

Milan-Inter, risultato e tabellino:

1-2

Reti: 18′ Acerbi (I); 49′ Thuram (I); 80′ Tomori (M)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo; Adli (68′ Bennacer), Reijnders (52′ Giroud); Musah (77′ Okafor), Loftus-Cheek (68′ Chukwueze), Pulisic; Leão. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (88′ De Vrji); Darmian (84′ Dumfries), Barella (77′ Frattesi), Çalhanoğlu (84′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (78′ Carlos Augusto); Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale