La vittoria dello scudetto sta portando tanti soldi nelle casse dell’Inter, non solo, il ventesimo scudetto ha portato un aumento di valore anche per i giocatori dell’intera rosa.
Inter, i giocatori valgono oro
La doppia stella dei nerazzurri vale davvero oro. Grazie ai successi dell’ultima stagione sono aumentati sensibilmente è anche il valore della rosa e degli uomini simbolo di questo campionato: da Lautaro Martinez a Calhanoglu, fino a Bastoni e Barella passando per Marcus Thuram.
I dettagli in cifre. Se Marcus Thuram, arrivato a parametro zero, ad inizio anno valeva circa 30 milioni, ora vale 85 milioni. Lautaro Martinez vale una fortuna: 120 milioni. Il capitano aveva un valore intorno agli 80 milioni due anni fa. Barella, Calhanoglu e Alessandro Bastoni hanno acquisito un aumento di valore di almeno 15-20 milioni quest’anno. Il futuro capitano, Barella, ha un valore che si aggira intorno agli 85 milioni; Bastoni oggi vale almeno 70 milioni e Calhanoglu almeno 50 milioni.
L’Inter non ha intenzione di perdere questi giocatori, ma di puntare sui big che hanno portato la squadra ad un livello superiore. A breve la società passerà anche ai rinnovi di questi giocatori. La società sta pensando anche ai giusti adeguamenti economici.