Inzaghi: “Non sono soddisfatto. Bravi però a recuperare lo svantaggio”

Il tecnico elogia la reazione ma è dispiaciuto per il pareggio finale

28
SIMONE INZAGHI PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono queste le parole a Dazn di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter al termine della sfida di Marassi. “C’è delusione perché i ragazzi avevano fatto una partita seria e concentrata. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e preso un gol fortunoso, poi siamo stati bravi a recuperare: nel secondo tempo siamo stati un po’ più lenti. Però non sono soddisfatto: dopo il gol ho messo Asllani per gestire meglio la palla. Prendendo due gol così è difficile vincere le partite: i ragazzi hanno fatto una partita di cuore ma è un pareggio che non ci soddisfa. Una squadra come la nostra se è in vantaggio all’84’ non deve prendere quel gol”.

Inzaghi: “Sono dispiaciuto, dovevamo fare di più”

E poi ancora: “Sono stati episodi: la squadra l’ho vista concentrata in un campo non semplice, mi stava dando buonissime sensazioni. E’ difficile portare a casa le partite con due episodi così: è da poco che abbiamo cominciato a lavorare insieme, dobbiamo lavorare. Per il resto non abbiamo concesso quasi nulla. Vincere è difficile, rivincere lo è ancora di più: i ragazzi lo sanno e sono maturi. Per questo sono dispiaciuto, fare una prima qui a Marassi viste le difficoltà che abbiamo avuto lavorando insieme solo 7-8 giorni, se vai in vantaggio nel momento migliore devi essere più bravo a gestire. Oggi dovevamo fare qualcosa in più.

Bisseck? Ha fatto un’ottima gara, poi negli ultimi 20 minuti non era lucido come i primi 70: lo stavo cambiando con Pavard, poi dopo il vantaggio ho preferito tenerlo dentro perché loro avevano saltatori. Deve lavorare in questo modo, ha commesso una disattenzione ma è il primo a saperlo: deve continuare a lavorare come sta facendo, è di assoluto valore

Articolo precedenteMessias riacciuffa l’Inter (2-2) | Non basta un super Thuram
Prossimo articoloCorrea proposto alla Roma, l’Inter vuole cederlo
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero