Queste le parole di Ivan Perisic ai canali ufficiali del club, con la maglia degli Spurs.
Sul trasferimento al Tottenham:
“Sono molto eccitato per il fatto di entrare a far parte della famiglia degli Spurs. Ho parlato con Conte e con Paratici e ho detto loro che desideravo venire a giocare in Premier League da tantissimo tempo: finalmente quel momento è arrivato. Ho già affrontato il Tottenham sia con l’Inter che con il Bayern: grande club, atmosfera speciale. Il mio desiderio è sempre stato quello di giocare in tutte le migliori leghe d’Europa e quella inglese mi mancava”.
Su Conte e la Premier League:
“Per me è un privilegio lavorare di nuovo con Conte. All’Inter ha fatto benissimo, vincendo il campionato dopo undici anni: è stata una stagione perfetta e sono molto felice di tornare a lavorare con lui. Conte è uno che pensa al calcio continuamente, credo anche mentre sta dormendo… Mi piace tantissimo il suo carattere e penso che farà un grande lavoro anche qui”.
Perisic non vede l’ora di tornare a giocare la Champions League:
“Sto aspettando con tanta ansia l’inizio della Champions. Ho visto gli ultimi match degli Spurs, decisivi per arrivare nella competizione, in particolare il derby con l’Arsenal: chiaramente per me è un’ottima cosa si siano qualificati perché voglio disputare la Champions come anche tutti i migliori tornei”.
Sulla condizione fisica:
“Mi piace lavorare tanto e dare tutto per la squadra: è l’unico modo per vincere qualcosa di importante nel calcio. Posso giocare in molte posizioni del campo e l’unica cosa che mi interessa è giocare a calcio. L’ho fatto in tanti grandi squadre e voglio continuare a dare il meglio, tanto in allenamento quanto in partita”.