Home Inter News Calciomercato Inter Calciomercato Inter, Retegui il sostituto di Dzeko? | I dettagli

Calciomercato Inter, Retegui il sostituto di Dzeko? | I dettagli

I nerazzurri decidono l'attacco del futuro

L’URLO DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Retegui vola verso l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri sarebbero tornati prepotentemente sull’attaccante italo-argentino convocato dalla Nazionale di Roberto Mancini:  “anche domenica sera, in occasione della sfida fra Boca Juniors e Tigre a La Bombonera, erano presenti in tribuna alcuni emissari del club nerazzurro.

“L’Inter sembra ormai aver deciso di rompere gli indugi e affondare il colpo su un giocatore che è stato promosso a pieni voti e che potrebbe integrarsi bene con gli altri interpreti dell’attacco di Simone Inzaghi. Reparto offensivo che, a oggi, vede come punto di riferimento sicuro per la prossima annata solo Lautaro Martinez.

Romelu Lukaku, che vuole rimanere e che il club vorrebbe riprendere, a fine stagione tornerà – da contratto – al Chelsea per fine prestito, Edin Dzeko è in scadenza, mentre Joaquin Correa, per rendimento, è candidato alla cessione (preferibilmente a titolo definitivo, ma è ipotizzabile anche un prestito)”.

Calciomercato Inter, Retegui verso i nerazzurri

E poi ancora: “Escludendo da questi discorsi Lukaku, il cui caso è a parte – se Inter e Chelsea troveranno l’accordo, non ci saranno dubbi sul ritorno del belga a Milano -, Retegui nei pensieri dei dirigenti andrà a prendere in rosa dunque il posto di uno fra Correa e Dzeko.

Il “Tucu”, attualmente infortunato e alla ricerca di un recupero per la finale di Champions, non ha convinto nei due anni a Milano, ma è stato pagato tanto (33 milioni) e il suo valore a bilancio il 30 giugno sarà intorno ai 18 milioni: non sarà facile piazzarlo.

E Dzeko? L’Inter vorrebbe rinnovare per un altro anno, il bosniaco vorrebbe un biennale e ha offerte economicamente importanti da paesi “esotici” (Arabia Saudita, ma anche Usa): tutto verrà deciso dopo Istanbul“, si legge sul quotidiano.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale