Home Inter News Calciomercato Inter Ausilio: “Frattesi è forte, erano in tante su di lui. Trattiamo Lukaku...

Ausilio: “Frattesi è forte, erano in tante su di lui. Trattiamo Lukaku mentre Onana..”

Il ds dice tutto

Intervenuto alla Triennale di Milano, il ds dell’Inter, Piero Ausilio ha parlato di tanto mercato tra cui i rinnovi di Calhanoglu e Bastoni: “I rinnovi di Calha e Bastoni li avevamo preparati da tempo, siamo stracontenti perché vogliamo costruire con loro presente e futuro. Era doveroso prolungare con loro anche per l’importanza che hanno avuto in queste stagioni, è il giusto riconoscimento al lavoro importante che hanno fatto”.

Ausilio: “Sono in corso valutazioni per Handanovic”

La trattativa per Frattesi?
“E’ stata dura perché come in tutte le trattative ci sono difficoltà, soprattutto quando si parla col Sassuolo. Erano in tante su di lui, è un giocatore forte, che è cresciuto tanto in questi anni e che aveva attirato l’attenzione di tante squadre italiane. Noi ci abbiamo lavorato, siamo stati più convincenti e il ragazzo ci ha dato una mano perché vedeva nel progetto Inter il progetto migliore”.

A centrocampo arriverà un altro giocatore? Samardzic è sempre un’opzione?
“Io parlerei di situazioni che possono essere prese in considerazione. Abbiamo già dei ragazzi che possono fare quel ruolo, quindi nel caso prima dobbiamo valutare alcune uscite. A quel punto potremmo pensare a come completare un reparto già forte e competitivo. Quando partirà la stagione saremo in 6. Col mister e Marotta pensiamo che la rosa ideale sia così per andare avanti su tutti i fronti. Servono calciatori importanti e competitività fra loro, vogliamo avere il doppio ruolo con 20 calciatori di movimento e 3 portieri”.

A che punto siamo per il ritorno di Lukaku?
“Non so… Non mi piace parlare di timing, ma di idee. Noi sappiamo quali sono, Lukaku è una delle nostre idee ma è un giocatore del Chelsea. Il dialogo non è mai cessato, sappiamo che non può essere dato per un secondo anno in prestito e quindi stiamo valutando se ci sono le possibilità di prenderlo a titolo definitivo.

Onana può essere l’uscita per acquistarlo?
“In questo momento Onana è il portiere dell’Inter. E’ uno dei punti di forza della squadra e con i giocatori forti vorremmo andare avanti. Se arriveranno opportunità le valuteremo, ma ad oggi non sono arrivate o non rispettano le nostre aspettative. Il discorso Onana finisce qua, il 13 c’è il raduno e lui si presenterà. Se da qui ai prossimi 15-20 giorni ci saranno dei movimenti legati a entrate ed uscite, non per forza legate ai più forti, valuteremo tutto”.

Le uscite social di Brozovic l’hanno disturbata?
“Mi interessano poco, mi interessa ciò che ha fatto lui all’Inter. Sono stati anni importanti, soprattutto gli ultimi e lo ringraziamo. Ma ora Brozovic è il passato, il presente ed il futuro sono Frattesi e tutti gli altri”.

L’Inter deve rientrare finanziariamente all’interno di questo mercato?
“Bisogna lavorare nel rispetto di alcuni numeri, parametri che ci vengono dati internamente e dalla UEFA. L’Inter deve lavorare nel rispetto di questo. Bisogna spendere per quanto si ricava. Si possono trovare tante idee e tante soluzioni sul mercato, ogni anno si pensava che l’Inter dovesse avere problemi, poi tutti gli anni siamo sempre lì, competitivi. Chi meno spende più vince? Non ho detto questo, ma non è solo attraverso la spesa che si stabilisce la qualità della squadra”.

Handanovic può ancora rinnovare?
“Il contratto è scaduto ma stiamo valutando. Sono in corso valutazioni, per altri le comunicazioni sono state fatte e con lui stiamo vedendo in base a ciò che faremo nei prossimi giorni”.

Trubin è un talento che le piace?                                                                               “E’ un talento come tanti altri. L’Inter ha il dovere di osservare, seguire e monitorare”

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale