Inter, novità sullo Stadio
A quanto trapelato e riportato dal Corriere della Sera, il progetto del nuovo Stadio verrà affidato allo Studio Populous. Sembra che il progetto vincente sia proprio di questo studio, nello specifico quello della ‘Cattedrale‘. Non, quindi, quello degli ‘Anelli‘ di Manica, ideato da Cmr e Sportium.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, vince il progetto della “Cattedrale”
Lo studio milanese ‘One Works‘ (che ha realizzato la piazza sotto alle tre torri di Citylife) si occuperà, invece, degli spazi commerciali; la ‘Mca Architects‘ di Mario Cucinella, invece, verrà scelta per la parte relativa agli uffici ‘green‘. Al momento è tutto fermo in quanto a Milano sono in fermentazione per le Elezioni Comunali nel capoluogo lombardo (3-4 ottobre, eventuale ballottaggio il 17-18).
Per il progetto dello stadio, il piano prevede la salvaguardia del vecchio Stadio Giuseppe Meazza (la tribuna «arancione» più una curva con torre), un parco da 106 mila mq e volumetrie allo 0,51. Sull’iter approvativo della giunta (e la rotta sul 2026), tuttavia, pesano ancora una volta le situazioni proprietarie dei club.