Il rilancio di Dimarco
Quella di Federico Dimarco è una storia curiosa, giovane promessa interista, che finalmente in questa stagione è riuscita a mantenere le sue aspettative, infatti dopo anni di prestiti ad Ascoli, Empoli, Sion, Parma ed infine Hellas Verona, il ragazzo nato nel 1997, potrà giocarsi le sue carte in nerazzurro, date le ultime due stagioni veronesi che hanno rasentato l’eccellenza, soprattutto in un ruolo che negli ultimi anni ha subito un’evoluzione non comune: l’esterno di centrocampo.
Come già detto, è molto curiosa la storia relativa alla carriera di Federico, qualcuno ricorda la sconfitta 0-1 contro il Parma nella stagione 2018/2019?
Quel Parma era stato appena promosso in serie A dopo la cavalcata fatta dalla serie D alla serie A, conseguenti al fallimento della stagione 2014/2015. Proprio in quel match di Inizio campionato, l’esterno all’epoca del Parma (ma proprietà dell’Inter) segnò il gol vittoria e tra l’altro il suo primo gol in serie A con una staffilata di piede sinistro che è andato ad insaccarsi alle spalle di Handanovic.
Quindi il giocatore in questione potrà dire la sua, magari chi lo sa, provando a prendersi la beneamata da titolare.