Inter, in Europa seconda dietro al Bayern Monaco per media gol

L’Inter è seconda soltanto al Bayern Monaco nei cinque principali campionati europei: media gol a partita clamorosa

37
Lautaro Martinez

Inter, che numeri!

La formazione guidata da Simone Inzaghi continua a macinare successi e record. Gran numeri quelli della Beneamata. Dopo appena 5 giornate di Campionato, l’Inter si è rivelata una vera e propria macchina da gol. I nerazzurri hanno collezionato 4 vittorie e un pareggio, quello di Marassi contro la Sampdoria (2-2); risultati che valgono oggi la vetta insieme al Milan (in attesa del Napoli impegnato oggi proprio contro i blucerchiati).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Inter, in Europa seconda dietro al Bayern Monaco per media gol

C’è un altro dato impressionante, che non può passare inosservato. Con la media di 3,6 gol a partita, la squadra di Inzaghi è seconda soltanto al Bayern Monaco nei cinque principali campionati europei. I nerazzurri hanno inoltre eguagliato il record del club della stagione 1960-61.

Il miglior marcatore, al momento, è Edin Dzeko, il “vecchietto” così come veniva definito appena arrivato (35 anni), ha messo a segno già 4 gol e 1 assist. L’ex attaccante della Roma e la sua nuova squadra dimostrano, dopo 5 giornate di essere una grande squadra, capace di soffrire ma anche di colpire al momento giusto. Una nuova Inter che non rimpiange nessuno: dall’ex allenatore all’ex bomber Romelu Lukaku.

Articolo precedenteInfortunio Correa, le ultime sulle condizioni dell’argentino
Prossimo articoloInfortunio Barella, le ultime sulle condizioni
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero