Sassuolo-Inter affidata a Pairetto: i precedenti con i nerazzurri

Luca Pairetto sarà l’arbitro tra la formazione neroverde e quella nerazzurra, partita della settima giornata di Serie A

24
Calhanoglu
Calhanoglu ph: Fornelli/Keypress

Sassuolo Inter affidata a Pairetto

La settima giornata di campionato vede i nerazzurri impegnati in trasferta a Reggio Emilia. Sassuolo-Inter di sabato 2 ottobre 2021 ore 20,45 è stata affidata all’arbitraggio di Luca Pairetto, ottavo match con i nerazzurri per il direttore di gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Sassuolo-Inter a Pairetto: i precedenti

A oggi il bilancio di Pairetto a gestire gare dei nerazzurri possiede un percorso quasi netto: cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Fra i mancati successi proprio una sfida contro il Sassuolo, finita 0-0 al Meazza il 19 gennaio 2019.

L’esordio dell’arbitro con la Beneamata è avvenuto il 25 novembre 2017, quando i nerazzurri hanno vinto per 1-3 sul Cagliari, alla Sardegna Arena, durante la quale è stato preso in considerazione il VAR per convalidare il terzo gol dell’Inter, messo a segno da Mauro Icardi. Secondo le proteste, il gol del capitano dell’Inter era stato sporcato da un fallo di Ivan Perisic sul portiere avversario Rafael de Andrade. Il VAR ha poi smentito quanto riportato dai rossoblù. L’ultimo incrocio con Pairetto è sempre per Inter-Cagliari, finita 1-0 lo scorso 11 aprile.

Articolo precedenteBiasin: “L’Inter farà innesti funzionali con il prossimo mercato”
Prossimo articoloSassuolo-Inter, probabili scelte di Inzaghi
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero