Inter, cercasi l’alterego di Dzeko

Inter, cercasi alternativa al bosniaco

54
Dzeko
Edin Dzeko ph: Fornelli/Keypress

La squadra di Milano sembra aver messo gli occhi su tre giovani talenti per il ruolo di vice-Dzeko.

È risaputo che l’Inter sia alla ricerca di un sostituto di Edin Dzeko, che nonostante le ottime prestazioni in maglia neroazzurra non ha dalla sua parte l’età (36). E allora la dirigenza del Biscione sonda le opportunità per trovare un giocatore che dapprima dovrà far rifiatare il Bosniaco per poi man mano prenderne definitivamente il posto. Nei giorni scorsi vi abbiamo detto della presenza di Baccin in Argentina, dove non solo ha visionato Julian Alvarez del River Plate, classe 2000 con 19 reti in 33 presenze, su cui però la concorrenza è tanta.

Ma anche altri giovani promettenti tra cui un compagno di squadra di Alvarez con cui non condivide solo lo spogliatoio ma anche il cognome, Agustin Alvarez classe 2001 che con il River ha collezionato 10 goal in 14 presenze, giocatore potente e veloce in progressione potrebbe essere una valida alternativa a Dzeko.

Il terzo sudamericano invece è Arezo, attaccante del River Plate di Montevideo con cui ha totalizzato 36 reti in 89 presenze, è uno di quei giocatori che fa reparto da solo avendo una possenza fisica tale da valergli il soprannome “il Bufalo”. Giocatore avvicinato anche dall’Atletico di Madrid e con il contratto in scadenza nel 2022. Non sappiamo se uno di questi tre si unirà alla squadra di Mister Inzaghi già a gennaio oppure se ne riparlerà quest’estate ma non ci sono dubbi che l’Inter stia guardando al futuro cercando di accaparrarsi il meglio.

Articolo precedenteInter, Marotta parla del mercato
Prossimo articoloCalciomercato Inter: asse caldo con Lucci