Dopo tre giornate senza successi, al “Breda” di S. Giovanni i ragazzi di Chivu tornano alla vittoria contro il Bologna nella 20 esima giornata di campionato grazie ad un rete di Jurgens realizzata alla mezz’ora del primo tempo.
Inter che inizia con padronanza e alla terza occasione passa in vantaggio con Jurgens che su palla fornita da sinistra di Carboni F, insacca con un diagonale. Il Bologna non crea particolari pericoli. I nerazzurri tengono sempre il pallino del gioco. Sul finale del primo tempo deviazione di braccio di Stivanello in area. L’arbitro però non concede il rigore ai nerazzurri.
Nella ripresa, il Bologna cerca di mettere in difficoltà i nerazzurri,ma le azioni più pericolose del match sono sempre dell’Inter, che dopo aver controllato il match fino alla mezz’ora sfiora il raddoppio al 78’con il neo entrato Under 18 Zuberek che impegna il portiere avversario, su ottimo assist di V. Carboni. Al 90’l’Inter va vicina al secondo gol con Grygar,ma il tiro è respinto dal portiere.
Inter – Bologna 1- 0
Reti: 32′ Jurgens (I)
INTER: Rovida, Zanotti, Moretti, Hoti, F.Carboni,(57’Pelamatti) Fabbian,Sangalli, Casadei,( 89′ Curatolo) V. Carboni,(89′ Grygar) Jurgens,( 79’Fontanarosa) Jurgens( Abiuso) 57′ Zuberek) All. Chivu
BOLOGNA: Bagnolini,Stivanello,Urbanski,( 88’Pagliuca, Pyyhtia,( 88’Cupani) Paananen,Motolese, Byonoe,( 46’Raimondi) Wallius,Mercier, Annan.All. Vigiani
Arbitro: Nicolini sez Brescia
Ammoniti Byonoe,( B) Pagliuca,(B) Moretti(I), Pyyhtia,(B),Casadei(I), Pelamatti (I), Hoti,(I)