Potrebbe essere il tedesco venuto da Bergamo, Robin Gosens l’asso nella manica che potrebbe far decollare definitivamente l’Inter nello sprint finale di campionato. Inzaghi ci pensa, anche perchè il giocatore ex Atalanta, acquistato quest’anno dalla squadra nerazzurra, si è completamente ristabilito dall’infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per molto tempo.
Contro il Verona, sfida da vincere a tutti i costi, non è escluso, come riporta la Gazzetta dello Sport, che l’esterno tedesco possa essere schierato dal tecnico interista per ridare nuova verve ad una squadra, che dopo il colpaccio di Torino contro la Juve, deve ancora di più accelerare il suo percorso verso l’ambita meta, anche perchè c’è il pericolo che le avversarie, Milan e Napoli, possano aumentare la loro corsa verso lo scudetto. L’impiego di Gosens in formazione potrebbe infatti consentire a Perisic di evitare una possibile squalifica, dal momento che sul groppone del croato c’è già una diffida.
Con l’utilizzo del tedesco, aggiungiamo noi, c’è inoltre la possibilità di mettere in atto nuove soluzioni tattiche, con i due giocatori impiegati diversamente, cioè con Perisic a destra con compito esclusivo di puntare a rete e il tedesco a sinistra che, oltre saper concludere a rete, è capace di offrire, con i suoi cross, assist alle due punte Lautaro e Dzeko. Bisogna vedere comunque se è d’accordo Inzaghi, abituato ormai a non sconvolgere mai impiego e moduli con uomini che ormai conosce a memoria, soprattutto quando Dumfries prima e Damian, quando impiegato,stanno fornendo buone prestazioni.