Inter, Inzaghi: “Bravi con la Juventus ma ora diamo continuità”

68
Inzaghi
Simone Inzaghi Ph: Fornelli/Keypress

Simone Inzaghi non si è presentato in conferenza stampa anche se ha parlato con i colleghi di Inter TV della partita con l’Hellas Verona, sicuramente importantissima.

Queste le sue parole:

Si torna in campo dopo il successo contro la Juventus, che spinta può dare questa vittoria per il finale di stagione?
“Chiaramente è stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra molto forte in uno scontro diretto. E’ un successo che ci permette di rimanere attaccati alle prime e di giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi”.

Contro la Juventus l’Inter ha dimostrato di saper vincere anche partite ‘sporche’, è un segnale di ulteriore crescita per questa squadra?
“Penso che questa squadra abbia i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il prosieguo della stagione”.

L’Hellas Verona è una delle sorprese del campionato ed è una squadra molto diversa da quella che avete affrontato ad agosto. Che partita sarà?
“Sarà una partita molto importante per noi e difficile perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità, giocatori di qualità, quindi dovremo essere bravi a fare una grande partita, da vera Inter”.

Non ci sarà Lautaro Martinez squalificato ma non mancano le opzioni. Quanto è importante sapere di avere diverse alternative a disposizione?
“Domani mancherà Lautaro, ma ho la fortuna di avere Dzeko, Correa, Caicedo e Sanchez che stanno bene e sono a disposizione, si stanno allenando nel migliore dei modi. Penso che ci sarà spazio per tutti ma, al di là degli attaccanti, servirà una partita importante da parte di tutta la squadra”. 

Ci saranno tantissimi tifosi, quanto sarà importante il loro sostegno per questo sprint finale?
Tantissimo, non finirò mai di ringraziarli perché sono stati fondamentali per tutto l’anno e sono sicuro che saranno sempre al nostro fianco per aiutarci in ogni momento”. 

Articolo precedenteMercato Inter, Marotta insiste per Dybala: è sfida con due top club
Prossimo articoloL’Inter strizza l’occhio al giovane Cambiaso del Genoa
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero