Ottavo risultato utile consecutivo dei ragazzi di Chivu che al “Delfino Training Center di Città Sant’Angelo hanno facilmente la meglio sul fanalino di coda Pescara. Con questa vittoria, i nerazzurri si portano a meno 3 dalla capolista Roma, in attesa della sfida dei capitolini contro la Juventus.
Inter che tiene l’iniziativa per tutto il primo tempo.Dopo due occasioni sui piedi di Zuberek prima e Peschetola poi ( tiro respinto in angolo dal portiere) al 13′ arriva il gol di Zuberek che da centro area infila il portiere pescarese. Per il giovane polacco (classe 2004) è il primo gol in campionato. Quando attacca l’Inter è pericolosa. Unico tentativo del Pescara è un colpo di testa al 29′ bloccato facilmente da Rovida. Due minuti dopo, i nerazzurri fanno il bis ancora una volta con Zuberek che in diagonale supera Servalli.
Nella ripresa, è sempre l’Inter la più pericolosa. Al 59′ Jurgens si libera di due difensori e manda il pallone di poco fuori. Passano sei minuti e i nerazzurri calano il tris con Casadei, che, nei pressi del dischetto del rigore, mette dentro il suo decimo gol in campionato. I ragazzi di Chivu ci provano ancora, ma il portiere pescarese Servalli in due tempi nega la doppietta a Casadei. Al 76’l’Inter realizza il quarto gol con Abiuso che insacca comodamente in rete su servizio da destra di Dervishi.
Pescara – Inter 0 – 4
Marcatori: 13′ e 31′ Zuberek (I), 65′ Casadei (I), 76′ Abiuso (I)
Pescara: Servalli, Longobardi, Blanuta, Kuqi,( 57′ Salvatore) Napoletano) Postiglione,( 46’Staver) Caliò,( 46′ Sayari) Madonna, Scipione, Mehic D.( 83′ Lazcano) Mehic A,Amore ( 57’Napolitano) All. Iervese
Inter: Rovida, Dervishi, Moretti, Hoti,Carboni F,(68′ Fontanarosa) Gygar, Sangalli,( 76′ Mirarchi) Casadei, Peschetola,(76′ Nunziatini) Zuberek,( 68’Abiuso) Jurgens.( 59’Iliev) All. Chivu
Arbitro: Vergaro ( sezione di Bari)
Ammoniti: Amore (P) Fontanarosa (I)