Inter, contro la Juventus hai un talismano dalla tua parte

26
Coppa Italia arbitro

Simone Inzaghi è il tecnico che ha battuto più volte la Juventus in Serie A ed è proprio il mister potrebbe essere il talismano per la Coppa.

L’Inter si gioca contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia. Una Coppa solitamente snobbata nello Stivale, tranne per chi arriva in finale, ma quest’anno come non mai assume i contorni di un impegno vitale per le due compagini per salvare la stagione. Sulla sponda nerazzurra, vinta la supercoppa sempre contro i bianconeri, sarebbe importante sia per continuare ad inseguire il sogno del tripletino italiano, sia perché nel caso di scudetto al Milan, renderebbe la delusione del campionato meno amara che con solo la supercoppa.

Sulla sponda Juventus invece serve per salvare la faccia in un’annata disastrosa: mai in lotta per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi contro il Villareal, la sconfitta in Coppa Italia sancirebbe definitivamente la fine del dominio bianconero, non portando  a casa un trofeo dopo 10 anni consecutivi, oltre all’impietoso paragone tra Allegri e Pirlo, allenatore della scorsa stagione.

Ma l’Inter potrebbe avere un talismano nel taschino per la sfida di domani che è sarebbe proprio il mister Simone Inzaghi. Inzaghi è l’allenatore che ha battuto più volte la Juventus, ben 6 volte quando sedeva sulla panchina della Lazio, tra campionato Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, caccia al vice Brozovic: arriva dalla Serie B
Prossimo articoloInter, l’unione fa la forza: il bel gesto del presidente Zhang