Home Inter News Calciomercato Inter Calciomercato Inter, giorno decisivo per Bremer: oggi la chiusura?

Calciomercato Inter, giorno decisivo per Bremer: oggi la chiusura?

La dirigenza nerazzurra spinge per chiudere l'affare

GLEISON BREMER PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altro difensore in arrivo per Inzaghi

Altro capitolo importante dopo quello di Lukaku è la difesa, reparto che Marotta vuole sistemare quanto prima. L’ad sta lavorando alla chiusura di due difensore, secondo quanto riportato da Tuttosport per sostituire de Vrij e Skriniar, sempre più al PSG. “Oggi è un giorno importantissimo per il futuro di Bremer. È previsto, infatti, un incontro tra il Toro e l’Inter, appuntamento fissato la scorsa settimana. Dopo aver concluso l’operazione Lukaku, Beppe Marotta cercherà di definire l’operazione sul brasiliano che Simone Inzaghi vuole a tutti i costi. L’amministratore delegato della società nerazzurra ha già un accordo di massima con il giocatore ma questo non basta, visto che manca quello con il Toro. E Urbano Cairo intende monetizzare il più possibile, dal momento che si sta parlando di uno dei più forti centrali d’Europa con, inevitabilmente, molti estimatori“.

Il mercato in entrata dell’Inter non si ferma: il prossimo obiettivo della dirigenza nerazzurra è Gleison Bremer, difensore centrale del Torino, da mesi promesso sposo interista. Secondo Tuttosport, la giornata di oggi potrebbe essere quella giusta per un incontro tra le parti: “Oggi è un giorno importantissimo per il futuro di Bremer. È previsto, infatti, un incontro tra il Toro e l’Inter, appuntamento fissato la scorsa settimana. Dopo aver concluso l’operazione Lukaku, Beppe Marotta cercherà di definire l’operazione sul brasiliano che Simone Inzaghi vuole a tutti i costi. L’amministratore delegato della società nerazzurra ha già un accordo di massima con il giocatore ma questo non basta, visto che manca quello con il Toro. E Urbano Cairo intende monetizzare il più possibile, dal momento che si sta parlando di uno dei più forti centrali d’Europa con, inevitabilmente, molti estimatori“.

Il presidente granata, tramite il suo braccio destro Davide Vagnati, parte da una richiesta di 50 milioni considerando i prezzi che circolano per i difensori più forti. Basti pensare alla clausola rescissoria del bianconero De Ligt (120 milioni) e che il Chelsea sta cercando di abbassare per portarlo a Londra. Ma il giocatore brasiliano, nel momento in cui ha rinnovato per un’altra stagione con i granata, ha fissato dei paletti. Se non arriverà una proposta che accontenti tutti, il numero uno granata si dovrà accontentare di 25 milioni e se ci dovessero essere problemi anche su questa cifra Bremer potrà liberarsi a gennaio per 15. Naturalmente non si arriverà a questo perché non conviene a nessuno, ma intanto il brasiliano e il suo entourage si sono cautelati. Proprio per questo motivo i granata stanno lasciando la porta aperta anche ad altri club, pur sapendo che le preferenze del giocatore sono per l’Inter. Vagnati è sicuro che se dovesse arrivare una proposta importante da Chelsea, Tottenham o Juventus il giocatore non si opporrebbe. Lui stesso in un’intervista rilasciata dal Brasile ha ammesso che ci sono diverse possibilità e non esclude di andare all’estero“.

Ecco la proposta di Marotta: “Oggi potrebbe esserci l’accelerata dell’Inter. Si parte da una base di 20-25 milioni. Marotta cercherà di inserire qualche contropartita tecnica: magari il prestito del giovanissimo Casadei, talento puro, elemento che comunque l’Inter non intende perdere per il futuro. Per questo, si ipotizza un’operazione come quella del Milan con Pobega, profondamente valorizzato da Juric. Appare più difficile che nel discorso venga inserito Federico Dimarco, che lo stesso tecnico croato ha avuto e valorizzato nel Verona. Il giocatore piace ma, ovviamente, difficilmente accetterà di lasciare la squadra nerazzurra anche se non ha la certezza del posto fisso”.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale