Inter, Dybala e lo snodo cileno

Inter in attesa del colpo Dybala

154
Serie A

La situazione di Paulo Dybala nelle ultime settimane si è intricata dagli arrivi di Lukaku, Asllani, Bellanova, Mhkitaryan e Onana.

La promessa di Marotta è stata quella di consegnare una squadra pronta, sia numericamente che qualitativamente, al mister Inzaghi con la quale poteva iniziare il percorso del pre-campionato.

Considerando che il ritiro inizierà il 6 luglio ad Appiano Gentile ed inoltre ci saranno le prime amichevoli in Svizzera già dal 12 luglio, è importante che le promesse vengano mantenute e di conseguenza districare la questione dell’argentino.

I punti fondamentali da risolvere sono legati al parco attaccanti, i contratti consistenti dei cileni che sono con le valigie pronte e l’avvicinamento tra le parti per la faccenda contrattuale.

Gli attaccanti della rosa sono un punto importante perché Inzaghi deve avere a disposizione dei titolari essenziali e dei panchinari affidabili, con la premessa di mantenerne 4 in rosa e con la premessa che Dybala sarà presente in ognuno dei quartetti, si verificano questi gruppi.

  • Lautaro Martinez (ARG), Romelu Lukaku (BEL), PAULO DYBALA (ARG), Joaquin Correa (ARG).
  • Lautaro Martinez (ARG), Romelu Lukaku (BEL), PAULO DYBALA (ARG), Edin Dzeko (BOS).

Il primo gruppo è più giovane e più adatto per Inzaghi avendo avuto Correa per più tempo rispetto agli altri membri della rosa offensiva. Tuttavia presenta delle problematiche poiché sono tutti attaccanti che faranno il Mondiale in Qatar nel mezzo della stagione e il ritorno a Milano peserà sulle gambe per il resto della stagione.

Il secondo gruppo avrà Dzeko che non farà il Mondiale, ma per contro avrà un reparto più vecchio e meno collaudato. Inoltre dopo aver riscattato Correa sarà dura trovare un’altra pretendente dell’argentino che lo valuti lo stesso prezzo ponendo a mente la stagione altalenante e travagliata che ha avuto.

La possibilità di avere tutti e 5 in rosa esiste ma graverebbe sui conti economici, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio.

Sanchez non è stato inserito nei gruppi perché -insieme al connazionale Vidal– sono ormai considerati degli esuberi e ai margini della rosa nerazzurra. Ed è importante sottolineare l’importanza di svincolarsi dai contratti dei cileni per lasciare spazio salariale a Dybala (che pressappoco prenderà la stessa cifra di Sanchez) e per alleggerire il totale degli stipendi considerando i nuovi arrivati.

Nei prossimi giorni Jorge Antun, in neo-procuratore di Dybala, incontrerà Marotta per avvicinarsi ancora di più alle richieste dell’argentino e amico di famiglia Dybala. le ultime proposte secondo la Gazzetta dello Sport sono fermi a 5 milioni più bonus che offre l’Inter e i 7 che chiede l’entourage di Dybala.

Bisognerà incontrarsi per avere chiara una questione sul futuro della Joya che sembra essere più vicina alle tinte nerazzurre.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Criscitiello conferma: “Ecco cosa manca alla squadra di Inzaghi. Prevedo altre sorprese”
Prossimo articoloCalciomercato Inter, Vidal lascia i nerazzurri: domani le visite in Brasile