Inter, Inzaghi: “Domani contiamo su San Siro. Sono io il colpevole delle sconfitte”

Il tecnico pronto a sfidare la corazzata tedesca

149
Inzaghi
Simone Inzaghi - ph: KeyPress

Simone Inzaghi vuole provarci. Il tecnico nerazzurro vuole una risposta dopo le gara perse contro Lazio e Milan.

Inter, Inzaghi: “Diversi dubbi di formazione. Peccato per il derby”

Queste le parole di Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera a San Siro. “Domani i tifosi saranno di grandissimo aiuto, sappiamo che avversario incontreremo, quella con il Bayern deve essere un’opportunità perchè arriva dopo una delusione, sappiamo cosa rappresentava una gara del genere per tifosi e società”

ERRORI – “Non parlo dei singoli dopo una sconfitta, ci sono ancora dei dubbi di formazione e dobbiamo fare 10 punti in questo girone, è un girone difficile rispetto lo scorso anno ma siamo l’Inter e domani dobbiamo cogliere questa opportunità”

OPPURTUNITA’ – “Le sconfitte devono diventare delle opportunità, ci sono stati dei momenti dove noi abbiamo fatto meglio e loro anche, nei loro momenti migliori loro hanno fatto gol. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto dove abbiamo concesso troppo e sul 3 a 2 abbiamo avuto la possibilità di trovare il pareggio. Dobbiamo lavorare di più”

PORTIERE – “Accanimento su Handanovic? Mi hanno parlato di Bastoni e Barella, tu mi chiedi di Handanovic. In una sconfitta si cerca sempre un colpevole, quello sono io in primis perchè sono l’allenatore, un campionato che sta andando a rilento rispetto lo scorso anno, non solo noi, ora dobbiamo guardare partita per partita e migliorarci di giorno in giorno”

AVVERSARI – “Per quanto riguarda Manè lo abbiamo già incontrato lo scorso anno mentre Lewa contro la Lazio l’ho incontrato. Ora li incontreremo di nuovo, gare difficili ma stimolanti”

POST DERBY – “Abbiamo analizzato la sconfitta e l’errore più grande commesso è sul gol del pareggio dove abbiamo smesso di fare quello che avevamo iniziato a fare per 25 minuti. Un episodio che può capitare ma la squadra deve rimanere in partita e reagire meglio”

MIKITHARYAN – “E’ entrato molto bene in squadra, ci aiuterà tantissimo, veniva da una preparazione in ritardo per via di un rallentamento dopo la gara di Lecce. Ora lavora a pieno regime e può essere una soluzione ma domani deciderò la formazione”

GOSENS – “Si sta allenamento molto bene. Ha perso la scorsa stagione perchè non disponibile, paga una lunga indisponibilità ma sono contento per come si sta allenando”

ULTIME GARE BAYERN – “Ho visto le gare e a livello di numeri e statistiche non c’è stata gara, poi sono stati bravi gli avversari che con aggressività continua hanno limitato questa squadra”

REAZIONE DELLO SPOGLIATOIO – “Si c’è stata e negli allenamenti di questi giorni sono stati la riprova. Abbiamo perso i primi due big match ma quello che conta è il campo d’allenamento e in questi giorni, nonostante la brutta botta, ho visto la squadra allenarsi nel migliore dei modi”

CRITICHE – “Le critiche nel calcio sono quotidiane, quelle costruttive mi piace ascoltarle, devo fare ogni giorno decine di scelte e le farò per il bene dell’Inter

Articolo precedenteCalciomercato, Skriniar spaventa l’Inter. Dubbi sul rinnovo
Prossimo articoloCalhanoglu: “Siamo motivati dopo il derby. Contro il Bayern attenzione ai dettagli”
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero