L’Inter scaccia la crisi: contro il Barcellona finisce (1-0)

Il trequartista turco regala la vittoria ai nerazzurri

83
IL GOL DI HAKAN CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Barca, Calhanoglu regala tre punti preziosissimi

L’Inter dopo la sconfitta contro la Roma, torna in campo a San Siro per la sfida di Champions League contro il Barcellona. La squadra di Inzaghi mette grinta e coraggio e sforna una prestazione orgogliosa che regala tre punti importantissimi in chiave girone. Diverse le occasioni nel primo tempo sia da Dembele e Lewandowski, che da Dimarco e Lautaro Martinez.

E proprio al 47′ del primo tempo è l’Inter a passare in vantaggio grazie a Calhanoglu con un tiro da fuori. Secondo tempo che si riapre con diverse occasioni con Inzaghi che sostituisce Dzeko con Correa ma l’Inter è corta e compatta di fronte ad un Barca aggressivo che al 70′ si vede annullare un gol al Var per tocco di mano di Ansu Fati. Con 8′ minuti di recupero finisce la sfida di San Siro con i tifosi nerazzurri che tornano a sognare dopo il periodo nero avuto dalla squadra di Inzaghi e terminato(si spera) contro la Roma.

Inter-Barcellona, il tabellino

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij (31′ st Acerbi), Bastoni; Darmian (31′ st Gosens), Barella, Calhanoglu (40′ st Asslani), Mkhitaryan, Dimarco (31′ st Dumfries); Correa (12′ st Dzeko), Lautaro. A disposizione: Handanovic, Botis, Gagliardini, Bellanova, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti. All.: Inzaghi.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen (14′ st Piquè), Eric Garcia, Marcos Alonso (19′ st Balde); Gavi (39′ st Kessie), Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha (19′ st Ansu Fati). A disposizione: Inaki Pena, Tenas, Ferran Torres, Jordi Alba, Casado, Torre. All.: Xavi.

ARBITRO: Vincic (Slo)

MARCATORE: 47′ pt Calhanoglu (I)

NOTE: Ammoniti: Barella, Calhanoglu, Lautaro (I); Busquets, Gavi, Dembelé (B); Recupero: 3′ pt, 8′ st.

Articolo precedenteInter-Barcellona, formazioni ufficiali: quattro novità rispetto alla Roma: i dettagli
Prossimo articoloInter, Calhanoglu: “Vittoria meritata. Ora testa al Sassuolo”
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero