Gosens via a gennaio? Dalla Germania confermano…

413
Gosens
ROBIN GOSENS SI FERMA PER UN AFFATICAMENTO MUSCOLARE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’opzione di Gosens partente nel mercato invernale sembra più che un’idea. A causa dello scarso impiego, l’esterno tedesco starebbe valutando la possibilità di partire a gennaio, dopo il Mondiale.

La convocazione ai Mondiali è dunque tutt’altro che scontata, il neo c.t. Flick sta pensando veramente l’ipotesi di lasciare a Milano il giocatore, favorendo altri giocatori che hanno più minutaggio.

Robin Gosens quindi sarebbe quindi con le valigie pronte: dove andrà l’ex-Atalanta?

A rompere il silenzio è Florian Plettenberg (emittente di Sky Sport Deutschland, che sul suo account Twitter scrive:

“News Gosens: non è più un’opzione per l’Eintracht Frankfurt. Troppo costoso (3-4 milioni di euro all’anno lordi + 15-17 milioni di euro all’Inter per il trasferimento del cartellino). Leverkusen in pole position! Loro potrebbero pagarlo. Gosens a breve prenderà una decisione. Si sono svolti dei colloqui con il Bayer. Ancora in corsa per l’esterno: Gladbach & Wolfsburg.

La neo-squadra di Xabi Alonso quindi sarebbe interessata all’acquisto di Robin Gosens, che verrà schierato esterno in un centrocampo a 4, come ai tempi dell’Atalanta (dove si è visto il miglior Gosens della carriera).

Sarebbe un ritorno in patria, dopo più di 5 anni in Italia tra Inter e Atalanta. L’aria di casa potrebbe far bene a Gosens per ritrovare la serenità di cui ha bisogno. Inzaghi ha dunque la necessità di trovare una pedina importante per sostituirlo in caso di partenza, che ormai sembra essere sempre più vicina.

Articolo precedenteSixto: “Vi racconto Matturro. Assomiglia ad un grande difensore del passato”. Il retroscena
Prossimo articoloBiasin: “Inzaghi può cambiare ancora l’Inter. Spazio ai giovani”