Cassano d’assalto
Lo stile è quello di sempre: tranchant, senza peli sulla lingua, ruvido. Antonio Cassano boccia su tutta la linea la prestazione fornita dall’Inter contro il Bologna. E, a suo dire, la responsabilità di questa debacle deve essere individuata soprattutto nel tecnico Simone Inzaghi.
La prestazione dell’Inter ? Disastrosa
Sul suo profilo Instagram “Habla Antonio” l’ex calciatore, tra le altre, di Roma, Real Madrid, Milan e Inter non si fa pregare per esprimere il suo pollice verso: “L’Inter a Bologna ha fatto letteralmente c.- spiega- la colpa è semplicemente dell’allenatore, io continuo a dirlo da mesi che devono cambiarlo. E’ un allenatore che ti dà stabilità , ti fa qualificare in Champions ma poi se c’è da vincere robe importanti non puoi andare avanti con lui”.
Urge un tecnico nuovo
Insomma, dipendesse dall’ex calciatore barese che ha indossato anche la casacca della nazionale azzurra, il rebus Inzaghi si o no che la dirigenza del biscione sta cercando di risolvere in questi giorni avrebbe già una soluzione: cambio della guardia. “L’Inter- dice ribadendo il concetto se non fosse stato abbastanza limpido fino a quel momento. ha fatto una partita a dir poco scandalosa, ha perso sette partite in campionato anche con squadre della parte destra della classifica”. E, come corollario, per lui, quando all’Inter gira bene è perché le partite sono preparate, per così dire, in autogestione dai calciatori. “Quando lui dice che le partite importanti le hanno fatte- prosegue Cassano – è perché i giocatori le preparano da soli mentre quando deve metterci qualcosa di suo …”. E fa intendere che, a ben vedere, l’Inter si sarebbe già potuta accorgere lo scorso anno che il manovratore aveva perso qualche colpo: “l’anno scorso ha perso il campionato – conclude l’ex attaccante del rione Enziteta di Bari – quest’anno un altro disastro”.