Inter, gli introiti regalano gioia
Gli introiti hanno preso l’ascensore verso l’alto. Certo, pensano in casa Inter, se a questo fosse corrisposto il primo posto in classifica dove ora si siede invece il Napoli sarebbe stato meglio. Ma avere entrate ad alto volume di Euro è sempre fattore che ti mette il sorriso. E, soprattutto, ti colora il futuro di positività.
Entrate in salute nonostante una voce mancante
E’ stato il quotidiano “La Repubblica” a incaricarsi di fare il punto della vitalità degli ingressi in banconote da moneta unica europea dei nerazzurri. “Il trend vede gli introiti in crescita – ricorda Fc Internews riprendendo la notizia – nonostante la ben nota diatriba con il jersey sponsor Digitalbits che non ha versato nemmeno un Euro nelle casse nerazzurre per questa stagione causando un ammanco di 25,6 milioni”.
Si cercano nuovi alleati
Anche senza quelli, però, che pure sarebbero graditi soprattutto perché dovuti, in casa biscione si gongola. E si dilata il campo visivo sull’immediato futuro: “mentre in viale della Liberazione si ragiona sul nuovo partner da imprimere sulle maglie la prossima stagione con contatti tra gli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Turchia – prosegue il sito che immortala le gesta dei nerazzurri – per la stagione in corso il club prevede di incassare circa 50 milioni in sponsorizzazioni , quattro in più rispetto a quella passata”. Acqua che, almeno in parte, si può portare al mulino del mercato facendolo scorrere per bene.
Nuovo nome in vista per “La Pinetina”
Nella famiglia degli Euro gioiosamente sbarcanti nelle casse interiste entrano i sei anni di partnership con Konami, il rapporto con E bay che data dal 2022 e il legame con Leo Vegas news “che da poco tempo sponsorizza i kit di allenamento”. Cancellati dalla lavagna, invece, i rapporti con sponsor regionali cinesi che avevano chiuso i rubinetti a causa dell’emergenza Covid “creando così inevitabili discrepanze fra i bilanci di previsione e quelli consuntivi”. L’Inter può così avere nel mirino entro un triennio il traguardo del pareggio di bilancio in cui il capitolo sponsorizzazioni assume un ruolo di protagonista della scena. Ma in ballo vi è anche altro che riguarda la toponomastica calcistica: si cerca infatti un nuovo nome per “La Pinetina”. “Il contratto tra club e Suning è infatti scaduto – continua il sito nerazzurro -questo nonostante il logo dell’azienda di Nanchino campeggi all’ingresso del centro Angelo Moratti e continui ad affiancare il suo nome a quello dello storico presidente, in base all’accordo attivato nel 2016”. Un nuovo nome se lo è già visto appiccicato il centro di allenamento riservato ai settori giovanili che ora, da quando il colosso dei videogiochi Konami ha fatto il suo ingresso sulla scena, si chiama “Konami Youth Development Centre in memoria di Giacinto Facchetti”.