Inter, le valutazioni di Trevisani sui quarti di “Champions” | Rischio Italiane

Possibili incroci con Napoli e Milan

17
Champions

Rischio d’incrocio italiano nei quarti di Champions

Tutte avanti. E la domanda che a ora campeggia è una e ovvia: Napoli, Inter e Milan finiranno per incrociarsi nei quarti di “Champions” o dovranno imbattersi in altre clienti continentali evitando così non il rischio di non passare ma almeno quello di elidersi a vicenda?

Attenzione a Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco

Intervenuto a “Sport Mediaset”, il giornalista Riccardo Trevisani getta un occhio sul possibile esito del sorteggio ormai imminente: “il Napoli – dice- lo vedo leggermente avanti a Inter e Milan per qualità di gioco e struttura ma un filo dietro alle altre big. City, Real e Bayern sono non dico ingiocabili ma il Madrid è la storia, il City ha Guardiola e Haaland e i tedeschi sono probabilmente la migliore formazione in senso assoluto , le ha vinte tutte e prende pochissimi gol”.

Un occhio anche su Chelsea e Benfica

Ai quarti di “Champions” non ci si arriva per caso. Quindi, ammonisce Trevisani, ci si scordi di trovarsi di fronte la squadra facilmente malleabile. E, per rinforzare il concetto, procede con l’elenco delle altre potenziali insidie per il calcio tricolore: “il Chelsea ha speso mille milioni – continua – ha giocatori più forti ma assemblati maluccio”. Il Benfica sembra invece spaventarlo meno perché, afferma, “ha meno nomi e ha Otamendi squalificato all’andata”. Derby della Madonnina in vista, guardando al possibile scontro tra italiane? Possibile ma, afferma Trevisani, “lo eviterei perché vorrei passassero tutte, ma ci garantirebbe una semifinale , non buttiamolo proprio via”.  A guardare con maggiore profondità, il giornalista ravvisa anche un tallone d’Achille nello stellare Bayern Monaco: “è una squadra straordinaria – conclude – il punto debole potrebbe essere la presunzione di Nagelsmann , ha pareggiato con Barcellona e Inter e poi ha fatto 2-2 con il Psg”.

Articolo precedenteDerby D’Italia, San Siro ancora sold out: pronta la carica dei 72.000
Prossimo articoloCalciomercato Inter, il difensore del Bayer Monaco nel mirino