L‘Inter è alla vigilia della prima delle due finale di questo rush finale. Con Fulvio Collovati, ex difensore nerazzurro, abbiamo fatto il punto della situazione in casa interista. Intervistato da FcInter1908.it.
Che partita si aspetta domani?
“La Fiorentina è una squadra che gioca bene di rimessa. Di conseguenza, l’impostazione della gara sarà forse leggermente diversa da quella solita da parte dell’Inter. E’ una partita che si giocherà sugli esterni, visto che lì si trovano le armi migliori della viola. Vedo un’Inter a controllare la palla e una Fiorentina a giocare in contrattacco”.
A proposito di Istanbul, traguardo straordinario quello raggiunto da Inzaghi. Se l’aspettava?
“Francamente se l’aspettavano in pochi, bisogna essere obiettivi. E’ un traguardo prestigioso”.
Quante chance reali dà ai nerazzurri di vincere la Champions?
“Tutti sono un po’ inebriati dal 4-0 inflitto dal City al Real Madrid. Una finale è una finale, ha un altro significato. Secondo me fa bene Guardiola a temere l’Inter. Loro in questo momento non hanno punti deboli, ma tengono sempre la difesa molto alta e anche al Real qualche occasione l’hanno concessa. L’Inter, che ha un grosso potenziale offensivo, secondo me può dire la sua. L’ho detto anche in tv: per il pronostico dico 50%-50%. In questa finale si partirà alla pari.”
Corsa per un posto in Champions: chi resta fuori?
“Lazio e Inter pensano che non avranno problemi. Inter-Atalanta è una partita ovviamente fondamentale, una gara che i nerazzurri non dovranno assolutamente sottovalutare, soprattutto dopo la finale di Coppa. Ritengo comunque che l’Inter sia favorita per entrare in Champions League. Tutto dipende dalla gara di sabato”.