Cosa succede tra l’Inter e la Curva Nord?

Ecco la spiegazione degli alterchi tra l'Inter e la Curva Nord

170
Curva Nord
I TIFOSI DELL'INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra l’Inter e la Curva Nord non tira una bella aria. Nella giornata di ieri la Curva ha emesso un comunicato nel quale lamentava la mancanza di una corsia preferenziale per l’acquisto dei biglietti per la finale di Champions League a Istanbul. Inizia così il comunicato del tifo organizzato “RISPETTO PER LA NORD! Dopo una totale rifondazione, stiamo compiendo con grande fatica un percorso per meritarci il rispetto del popolo interista e dalla società stessa. Adesso ci attendono due momenti fondamentali del percorso sportivo stagionale e per dar pieno sostegno ai ragazzi. Ci troviamo a dover denunciare una profonda penalizzazione dei frequentatori dell’anima del tifo nerazzurro. Che, ad oggi, ci impedirebbe di dar sostegno vocale e coreografico in occasione della finale di Istanbul”.

La Curva Nord protesta contro la società nerazzurra

Il comunicato poi continua: “Non è pensabile che il tifo organizzato debba mettersi in coda con le centinaia di migliaia di interisti che hanno desiderio di assistere ad un incontro unicamente in virtù dell’importanza che ricopre. Interisti come noi di certo, ma che per lo più durante l’anno non hanno sicuramente compiuto mai alcun sacrificio per esser costantemente presenti né in casa né in trasferta. Trovate una soluzione! Come Curva Nord non accetteremo passivamente di vederci relegati a spettatori di altri interisti (che non potranno certo avere le competenze e le capacità per sostituirci nella guida del tifo)”.

La Curva non ritratta: niente tifo nel primo tempo della finale di Coppa Italia

“La misura è colma: oggi astensione dal tifo. Le auspicate rassicurazioni, invocate in diversi sedi, non hanno sortito alcun effetto su una società che evidentemente è disposta a privarsi dei propri tifosi più fedeli per agevolare gente che la fedeltà non sa neppure cosa sia. Per rispetto della nostra dignità oggi ci asterremo dal tifo per tutto il corso del primo tempo. Per manifestare legittimamente il nostro dissenso. Continuiamo a confidare in una sollecita risoluzione della questione!! Per il bene dell’Inter e dei suoi tifosi più fedeli”, questo il contenuto della nota che la Curva ha diffuso tramite i social.

 

Articolo precedenteFiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni
Prossimo articoloInter, Lukaku: “Appartengo ai nerazzurri”