Home Inter News Calciomercato Inter Come cambia l’Inter con gli addii di Onana e Brozovic

Come cambia l’Inter con gli addii di Onana e Brozovic

Come cambia l'Inter con la cessione dei 2 giocatori

ANDRE’ ONANA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marcelo Brozovic è sempre più vicino all’Al Nassr: nella giornata di ieri il club saudita ha trovato l’accordo con l’Inter sulla base di 23 milioni di euro, anche se manca ancora l’ok del croato. Onana, invece, potrebbe sostituire De Gea al Manchester United, che molto probabilmente non rinnoverà. Per il portiere camerunense l’Inter chiede tra i 50 ed i 60 milioni di euro, anche se per ora i Red Devils sono fermi sui 40, troppo pochi per convincere la dirigenza di Viale della Liberazione. Si attendono ulteriori sviluppi, anche se l’Inter dalla cessione di Brozovic e Onana incasserebbe un bel gruzzoletto.

Come cambia l’Inter e centrocampo con l’addio di Brozovic

Ma se i 2 dicono addio, quali sarebbero le scelte migliori da fare per sostituirli? Per quel che riguarda il rimpiazzo di Brozovic, le scelte ricadrebbero su 2 giocatori: Milinkovic-Savic o Frattesi, con quest’ultimo che sembra ormai ad un passo dall’approdo a Milano. Nonostante sembri che l’Inter abbia fatto all-in sul centrocampista neroverde, il centrocampo della Lazio resta in corsa, anche se la Juventus sembra in vantaggio. Nonostante Brozovic andrà via, l’Inter non cercherà di acquistare un regista, poiché sarà Calhanoglu a fare da metronomo, con Asllani come sostituto.

L’Inter troverà il sostituto ideale di Onana?

La situazione sembra meno chiara per quel che riguarda André Onana. Il portiere camerunense è stato fondamentale nella passata stagione per l’Inter, soprattutto per la sua grandissima qualità con i piedi, senza dimenticare alcune parate fondamentali (come col Porto agli ottavi di Champions League, per dirne una). I nerazzurri hanno perso Vicario e, nel caso di partenza dell’ex Ajax, Marotta vorrebbe sostituirlo con qualcuno di esperienza e che dia sicurezza. Per questo motivo, l’Inter starebbe pensando di bussare alla porta del Bayern Monaco, che potrebbe liberare Sommer in prestito. Tra i profili di grande esperienza ritroviamo Hugo Lloris, in uscita dal Tottenham, e Keylor Navas che lascerà Parigi dopo la parentesi al Notthingam Forrest. In ultimo, sul taccuino dell’Inter ci sarebbe anche Mamardashvili, portiere georgiano del Valencia, che lo scorso 22 settembre ha firmato un rinnovo di contratto con igli spagnoli fino al 2027, con clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro, mentre l’Inter ne offrirebbe al massimo 30.

L’Inter dovrà fare le sue scelte, perché Onana non è solo un grande portiere, ma anche un grande leader il quale ha subito legato con gli altri calciatori della rosa. I tifosi, inoltre, lo amano alla follia soprattutto per quella genuina pazzia che fa parte di lui. È un elemento che la dirigenza nerazzurra non sostituirà facilmente, anche perché ha ancora 27 anni e ha ancora tantissimi anni di carriera davanti.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale