Simone Inzaghi sarà allenatore dell’Inter per la terza stagione consecutiva. Per ora il suo contratto è in scadenza, ma l’allenatore ex Lazio siederà anche nella prossima stagione sulla panchina dei nerazzurri. Probabilmente dopo la tournée in Giappone e prima dell’inizio della Serie A arriverà il rinnovo.
Inter, fiducia ad Inzaghi
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime 2 stagioni, Inzaghi meriterebbe sicuramente di continuare la sua avventura con l’Inter. Simone con i nerazzurri ha vinto 2 Supercoppe, 2 Coppe Italia, si è classificato al secondo posto nella stagione 2021/22, e ha raggiunto un’impensabile finale di Champions League. Tralasciando le difficoltà della passata stagione, condizionate perlopiù dai risultati altalenanti in campionato, il Mister ha dimostrato grande intelligenza tattica. Ricordiamo la grande partita dell’Inter contro il City di Guardiola ad Istanbul, dove la partita era stata preparata perfettamente da un punto di vista tattico (anche se alla fine l’hanno spuntata gli inglesi con un goal di Rodri).
Non dimentichiamoci che Inzaghi ha dovuto sopperire alle mancanze di Brozovic e Lukaku, fuori per qualche mese per infortunio. Il belga, tra le altre cose, anche dopo esser tornato ha avuto momenti abbastanza bui, con errori sottoporta abbastanza clamorosi. Per quel che riguarda Brozovic, il tecnico dell’Inter ha saputo modificare la squadra e ha trovato la soluzione “adattando” Calhanoglu come play. Si è preso, giustamente, migliaia di critiche, ma bisogna allo stesso modo riconoscergli anche alcuni meriti per cui merita di essere ancora l’allenatore dell’Inter.